PROFUMI UNISEX - I MIGLIORI PER LA PRIMAVERA 2016 [FOTO]

Profumi unisex per fragranze che piacciono a lui e lei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    PROFUMI UNISEX
    I MIGLIORI DA PROVARE ORA




    Profumi unisex per fragranze che piacciono a lui e lei. Lasciatevi tentare dalle migliori proposte per questa Primavera






    Velvet Wood di Dolce&Gabbana



    Racchiude la corposa intensità del nero legno d’ebano, le note calde, resinose e dolci del benzoino e l’aroma leggermente affumicato del cuoio nero. Ispirato al ricordo delle nobili dimore dell’aristocrazia siciliana, è sofisticato ed esotico allo stesso tempo.
    Ci piace perché: sprigiona una profonda sensualità. Dedicato a lui e lei che amano le fragranze legnose orientali.





    L'Eau de paille di Serge Lutens



    E' un’eau estiva, solare con una nota arida che assorbe ogni sensazione di freschezza. Come recita il nome stesso, si può definire il profumo della paglia e del fieno. La sua essenza è quella di un’acqua secca grazie alle note di cereali e incenso, mentre il carattere più fresco è dato dalla nota di vetiver.
    Ci piace perché: ricorda il calore dell’estate con tutti i suoi bellissimi souvenir.





    Sidi Bel Abbes di Serge Lutens



    Sempre di Serge Lutens, ma della Section d’Or, c’è Sidi Bel Abbes, una fragranza carnale, passionale e sensuale. Qui il legnoso e balsamico tabacco si mescola con la pienezza avvolgente della cera d’api: un insieme potente, sferzato, dalle note stimolanti del cumino.
    Ci piace perché: è sinonimo di segreto, qualcosa che rimane impresso sulla pelle in modo assolutamente personale.





    Vetiver Insolent di Miller Harris



    Apre con sfrontate note di bergamotto e cardamomo che lasciano il posto a un energizzante pepe nero elemi e a un sussurro di lavanda.
    Ci piace perché: è una fragranza che dona energia, ricca di dolce e fresca terrosità e nemica della malinconia.





    Shantung di Etro



    E' una sorta di bouquet orientale. La partitura olfattiva si apre con una nota di mandarino italiano, levigata dalla sfumatura dolce del ribes nero e dall’aroma del litchi; nel cuore divampa un fuoco d’artificio floreale con la rosa e la peonia, rese ancora più ipnotiche da un lieve contrappunto d’incenso di Somalia, mentre in chiusura la solida base, l’ancoraggio al terreno emozionale dei legni di cachemire e di cedro, si scioglie a sorpresa in una nuvola sensuale di muschio.
    Ci piace perché: è una sorta di giardino botanico, una goccia di primavera, intensa ed evanescente, femminile e maschile. Con un pack da collezionare.





    Boadicea The Victorious Ardent



    Ha già nel nome la sua principale caratteristica: la seduzione. L’audace zafferano si confonde con il coriandolo prima di essere domato dalla vellutata rosa damascena. Il cuore di questo profumo non fa altro che intensificare il desiderio di sfarzo, complici l’assoluta di rosa e il gelsomino. Le note basse di Ardent riportano, invece, alla realtà: l’uso del legno di agar fissa abilmente la fragranza mentre il benzoino e l’ambra garantiscono una delicata, persistente eleganza.
    Ci piace perché: è una fragranza seducente ispirata alle dolci profondità della terra e punteggiata di deliziose note floreali. Potremo paragonarla a un film d’amore ambientato in lontane terre esotiche.





    A Green Cachemire The Red Series Blood Concept



    E' molto complesso nella sua composizione: le note di testa sono a base di mandarino, foglie di fico e cardamomo, quelle di cuore a base di lavanda, geranio e salvia sclarea, mentre il fondo apre a un accordo di caramello, mirra e legni cachemire.
    Ci piace perché: è versatile ed è capace di trasmettere pace e serenità.





    Empireo di Onyrico



    E' una fragranza dai sentori luminosi, fresca e pulita, proprio come l’aria di quel Paradiso che Dante immaginò di respirare mentre scriveva la "Divina Commedia". Nella testa le note luminose del bergamotto e quelle candide della lavanda si fondono con quelle più intense dell’incenso e della mirra. Nel cuore eliotropo e gelsomino sambac si combinano perfettamente con la rosa bianca. Nel fondo gli accordi legnosi di cedro e sandalo si uniscono alle note calde di ambra e vaniglia.
    Ci piace perché: è un vero inno all’amore di coppia.





    Super Cedar di Byredo



    E' un vero e proprio inno al cedro che, nella palette dei profumi, ha il potere di infondere energia e dare verticalità a una fragranza. Petali di rosa nelle note di testa, cedro virginiano in quelle di cuore e muschio seta, e vetiver haitiano in quelle di fondo compongono questa fragranza.
    Ci piace perché: annusandola e indossandola funziona come una petite madeleine proustiana richiamando alla memoria le vacanza estive di un tempo che fu.
     
    .
0 replies since 5/5/2016, 14:05   109 views
  Share  
.