MODA UOMO - TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2016 [FOTO]

Le tendenze e l'immaginario, i temi e gli spunti di stile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    MODA UOMO
    TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2016




    Le tendenze e l'immaginario, i temi e gli spunti di stile. Per fare il punto sulla moda maschile di stagione






    50 SPECIAL



    Le alette della camicia sulla giacca, testa impomatata e ceffo sornione. Un po' gamin e un po' bravo ragazzo d'altri tempi, per un revival in pieno stile anni 50. Da sinistra: Lanvin, Umit Benan, Canali.





    L'ANNO DEL DRAGONE



    Nostalgie da Celeste Impero. L'eleganza ripercorre le antiche vie della seta e approda in Cina, con il blazer fiorito di bambù e i ricami sontuosi in filigrana d'oro.Da sinistra: Dolce & Gabbana, Dirk Bikkembergs, Louis Vuitton.





    FLOREALE



    Mettete dei fiori sui vostri calzoni. Ma anche sulla giacca per fare l'en plein e sdoganare un completo che più primaverile e civettuolo non si può.Da sinistra: Gucci, Dolce & Gabbana, Hermès.





    PIEGA E CONTROPIEGA



    Abbasso il ferro da stiro. Il nuovo completo d'ordinanza è stripicciato ad arte. Cotoni croccanti come carta stagnola, nylon serici per non fare (solo) una grinza, ma molte di più.Da sinistra: Kenzo, Jil Sander, Yohji Yamamoto.





    GESSATO MON AMOUR



    Non il solito pinstripe. Le righe scintillano di brillantini, suggerendo atmosfere psichedeliche. Altrimenti fanno tutt'uno con la giacca da camera, indolente e raffinata come una vestaglia.Da sinistra: 3.1 Phillip Lim, Bottega Veneta, Givenchy.





    LACE ADDICTION



    Pazzi per il pizzo. Con spirito di provocazione e leggerezza, in barba all'accusa di effeminatezza. Dal bellimbusto in canotta all'eccentrico bohemian a spasso per la Rive Gauche.Da sinistra: Gucci, N°21, MSGM.





    SCIARPETTE



    Il foulard di grado vezzeggiativo, ridotto ai minimi termini. Nastro al collo, linea di seta curvata dal vento. Ed è subito poeta maledetto, rocker dall'erotismo ambiguo.Da sinistra: Emporio Armani, Andrea Pompilio, Saint Laurent.





    SCACCO MATTO



    Il tartan giusto per le alte temperature. Effetti finestrati e quadrettature anche d'estate, dallo scozzese che fa subito folk agli esotismi del madras, meglio se in tinta pastello.Da sinistra: Missoni, Ermenegildo Zegna, Vivienne Westwood.





    JUMPSUIT



    L'uniforme da lavoro alla ribalta delle passerella. Niente di nuovo, se non fosse che la tuta è più raffinata di un completo. In tessuto dalla mano lucida, in camoscio e pelle ultrachic.Da sinistra: Kenzo, Fendi, Valentino.





    WINDBREAKER



    L'impermeabile peso piuma. Dai circuiti sportivi sconfina nel guardaroba di città, ed è bello immaginarselo sul due pezzi da businessman. Per un casual Friday sette giorni su sette.Da sinistra: Brioni, Corneliani, Fendi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    PRIMAVERA-ESTATE 2016
    LE SCARPE DA UOMO




    I modelli e i materiali, le tendenze nello stile. Breve rassegna sulle scarpe da uomo per la Primavera-Estate 2016






    Double Monk-strap



    La doppia fibbia non è una novità. Lo è nell'accostamento alle cerniere e alle mascherine in vitello intrecciato, con suola sporty in gomma. Va di moda l'ibrido. Da sinistra in alto: Dior, Christian Louboutin, Lanvin.





    Patent leather



    Un tocco di vernice non guasta. Specie in punta e tono su tono, per la francesina d'ordinanza. L'effetto lucido impazza anche tra le boat shoes. Da sinistra in alto: Tod's, Corneliani, Kenzo.





    Sandali



    Semplici strisce di cuoio e fasce come nei modelli capresi. Al posto della fibbia i bottoni a pressione. Sockless o meno, a voi la scelta. Da sinistra in alto: Brioni, Damir Doma, Valentino.





    Chukka



    Variazione su tema boot. Dettagli eclettici, libertà nei materiali. Fringing di gusto etnico e borchie punk. Da sinistra in alto: Neil Barrett, 3.1 Phillip Lim, Sergio Rossi.





    Espadrillas



    Dalle più classiche con profilatura in corda a quelle con tomaia in pelle, montate su fondo gomma. Accessorio irrinunciabile per l'elegantone degagé. Da sinistra in alto: Valentino, MSGM, Dolce & Gabbana.





    Sneaker couture



    Runner di lusso. Le scarpe da tennis in versione da nababbo, con pavé di cristalli, polvere di glitter e patckwork multimaterici. Da sinistra in alto: Issey Miyake, Gucci, Christian Louboutin.





    Status symbol



    L'indiscreto fascino della borghesia, la ricchezza esibita per vanto e piacere. Pellami scelti come lo struzzo per la Oxford, stampa cocco e verniciature deluxe. Da sinistra in alto: Versace, Vivienne Westwood, Sergio Rossi.





    Effetto strap



    Un vezzo dell'infanzia. Per bambini cresciutelli e fashionisti incalliti il velcro spopola sulle derby. Resiste anche nella modalità sandalo balneare. Da sinistra in alto: Tod's, Louis Vuitton, Andrea Incontri.





    Laceless



    Abbasso i nodi. Le stringate più di tendenza si portano senza lacci, con le alette dischiuse, per dare scacco matto al mocassino. Da sinistra in alto: Giorgio Armani, Berluti, Fendi.





    White sole



    Segni particolari di riconoscimento: la suola a contrasto. Nella classica tipologia carrarmato, in gomma bianca. Da sinistra in alto: Diesel Black Gold, Antonio Marras, Berluti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    BORSE DA UOMO
    I MODELLI PRIMAVERA-ESTATE 2016




    Le tendenze più spiccate, gli accessori più in voga. Ecco le borse per lui della Primavera-Estate 2016!






    L'armata cittadina



    Gli spallacci sono robusti, le patte in pelle pregiata. Cinghie e cerniere fanno il resto, assicurando praticità e resistenza alle tipologie di derivazione militare. Da sinistra: Balmain, Bottega Veneta, Marni.





    Coloniale



    Il fascino delle valigie a guscio rigido, come quelle dei nonni. Atmosfere di gusto d'antan per un case squadrato, con profili in cuoio e rivetti in bella vista. Da sinistra: Canali, Bertoni 1949, Missoni.





    Travel Kit



    Per viaggiatori di nome e di fatto. L'ispirazione viene dagli zaini da trekking in formato maxi e dall'equipaggiamento outdoor. Variazione su tema in salsa modaiola: la stampa a loghi. Da sinistra: Kenzo, Louis Vuitton, Dsquared2.





    Clutch



    Si afferra con un gesto e custodisce lo stretto indispensabile. In pellame rigido e nella nappa più morbida, la pochette al maschile si gode il suo momento di gloria. Da sinistra: Marni, Antonio Marras, Salvatore Ferragamo.





    Trofeo di caccia



    Lavorazioni nobili, materiali extralusso per la pelletteria dell'autentico fashionista. Dal coccodrillo passando per la lucertola. Pitone sì, ma in gradiente di colore. Da sinistra: Fendi, Dolce & Gabbana, Dior Homme.





    Grigio a mano



    Pelli martellate e superfici opache, ma anche vitello spazzolato e finiture rubber per le cartelle da lavoro. Purché nelle sfumature più intellettuali e sofisticate del grigio, dal tortora all'argilla. Da sinistra: Giorgio Armani, Brioni, Berluti.





    Bucket bag



    In versione secchiello, con la tipica allacciatura a coulisse. È la sacca sportiva più di tendenza, specie nelle versioni in camouflage e con fodera a contrasto. Da sinistra: Dior Homme, Jil Sander, Andrea Pompilio.





    Shopping bag



    Inseparabile compagna dello stiloso metropolitano. In pelle, a doppio manico, dal disegno rigoroso. Minimalista nella forma, ma gioiosamente disponibile ai colori vivaci. Da sinistra: Jil Sander, Valextra, Gucci.
     
    .
2 replies since 8/1/2016, 12:35   91 views
  Share  
.