UTAH: le onde del psichedeliche nel deserto [FOTO]

Gli scatti del fotografo G.Brad Lewis, un vero quadro surrealista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,192

    Status
    Anonymous


    Onde psichedeliche nel deserto:
    le incredibili immagini dallo Utah.


    Un paesaggio bizzarro quello del deserto del sud dello Utah, divenuto negli scatti del fotografo G. Brad Lewis, un vero quadro surrealista. Il sito chiamato "The Wave" (L'onda) è situato nell'area naturalistica del Paria Canyon- Vermilion Cliffs Wilderness. Una vera opera d'arte che consiste in un'altissima scarpata che domina la vasta zona desertica, con le sue pareti di arenaria, i pendii a picco, lunghi corridoi desertici tra pareti vertiginose di roccia rossa, archi, terrazze e gallerie nascoste. "Ho visitato quest'area per anni"- ha detto Brad, che ha percorso 24 km a piedi per scattare le sue foto. "L'onda è una bellezza unica e senza tempo. Ho assistito ai cambiamenti del paesaggio, esplorando i deserti a volte in compagnia di altri visitatori che si sono dimostrati più o meno rispettosi del mio lavoro". Secondo gli esperti, all'incirca 190 milioni di anni fa si trattava di semplici "dune" di sabbia che nel corso dei secoli si sarebbero indurite e compattate fino a formare una suggestiva distesa di "onde" dall'aspetto stratificato. Un luogo tanto bello e particolare quanto pericoloso come conferma lo stesso Brad che ribadisce l'importanza di affrontare le escursioni con la giusta preparazione...



     
    .
0 replies since 29/4/2015, 11:39   32 views
  Share  
.