ANCIENT TREES: PORTRAITS OF TIME - Beth Moon [FOTO]

''I ritratti del tempo'': gli alberi più antichi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    2,843

    Status
    Offline


    ''I ritratti del tempo'':
    gli alberi più antichi del mondo


    Si chiama "Ancient trees: Portraits of time"...

    E' una serie fotografica che ritrae alcuni tra gli alberi più antichi e maestosi del mondo. A realizzarla, viaggiando in lungo e in largo per circa 14 anni, dall'Inghilterrra, all'Africa, all'America, la fotografa Beth Moon . "Ho iniziato questo progetto mentre vivevo in Inghilterra - racconta - quando ho fotografato il massiccio di quercia Bowthorpe, uno delle più grandi querce inglesi con una folta e frondosa corona di verde fogliame. Solo sei mesi più tardi, parte della corona è andata perduta a causa di una violenta tempesta . Questi alberi, più alti di molti edifici e di età superiore a molti dei nostri monumenti, venivano spesso dati per scontati. Altrettanto preoccupante è la minaccia di estinzione di molte specie. Per queste ragioni - conclude Beth Moon, che delle sue foto ha anche realizzato un libro - ho continuato il mio lavoro con maggiore urgenza e ho potuto notare che pochi di questi alberi hanno segnaletica e che molti sono sopravvissuti perché fuori dalla portata della civiltà, su montagne, proprietà private, isole remote o terreni protetti"



     
    .
0 replies since 5/1/2015, 11:51   50 views
  Share  
.