VIRNA LISI & FRANCO PESCI: un amore lungo una vita [FOTO]

53 anni di nozze felici fino alla morte di lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,192

    Status
    Anonymous


    Virna Lisi e Franco Pesci:
    un amore durato una vita intera


    L'attrice aveva sposato il costruttore romano nel 1960: 53 anni di nozze felici fino alla morte di lui, avvenuta poco più di un anno fa.

    Un amore di quelli davvero speciali...

    ...che durano una vita e la cui fine non si riesce a sopportare. E' stato questo il legame che ha unito Virna Lisi e il marito Franco Pesci. Un matrimonio durato 53 anni, con un figlio e tre nipoti. Architetto e costruttore, Franco Pesci era stato un personaggio noto nella Capitale: vicepresidente dell’Ance, l’Associazione nazionale dei costruttori edili, presidente dell’Aniene e dei Canottieri Roma, circoli che ha frequentato per anni. La storia con Virna Lisi era iniziata quando lei, giovanissima, recitava al Teatro Valle ne "La romagnola". "Venne a incontrarmi in camerino, era timido e dolce, dalla sera seguente ha iniziato a inviarmi centinaia di rose rosse - ricordò Virna in un'occasione -. Ma ho ceduto solo quando mi ha regalato un cucciolo di barboncino. Ci siamo messi insieme e non ci siamo più lasciati". Per lui rinunciò anche a Hollywood, dove sarebbe potuta diventare la nuova Marilyn. Certo, ci fu il rifiuto a girare "Barbarella" per non spogliarsi sul set, ma alla decisione contribuì anche la voglia di tornare a Roma per non far fare al marito il pendolare fra Roma e Los Angeles. Qualche mese fa, ricordandolo nel corso di un'intervista a "L'Arena" da Massimo Giletti, scoppiò in lacrime. Il necrologio con il quale lo salutò dice più tante altre parole: "Quanto bene ti ho voluto, mi manchi già tanto, per sempre. Virna". clicca



    VIRNA LISI
    (Ancona, 8 novembre 1936 – Roma, 18 dicembre 2014



     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    2,843

    Status
    Offline


    Quante starlette, o presunte tali odierne dovrebbero prendere ispirazione da una donna di principi come lo è stata la grande Signora Lisi...

    Un esempio da seguire...

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,875

    Status
    Online


    Bellissima e signorile! L'amica o la sorella maggiore che avrei voluto avere...

    Me la ricordo da quando pubblicizzava il dentrificio Durbans..."con quella bocca può dire quel che vuole". Un abbraccio affettuoso al figlio e che sia orgoglioso di quanto di bello ha lasciato nel cuore di noi spettatori....Grazie di tutto Virna, riposa il pace accanto al tuo Franco...

     
    .
2 replies since 18/12/2014, 12:36   79 views
  Share  
.