I PANORAMI URBANI PIÚ SPETTACOLARI DEL MONDO [FOTO]

Ecco le metropoli viste da grattacieli, torri e belvederi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Violetta:)
        +1   Like  
     
    .

    User deleted




    I 15 panorami urbani più spettacolari del mondo



    Da New York a Kuala Lumpur, altezze da brivido e skyline mozzafiato

    Ecco le metropoli viste da grattacieli, torri e belvederi!






    NEW YORK (USA) VISTA DAL ONE WORLD TRADE CENTER



    Spettacolare vista sul fiume Hudson, sull’Empire State Building e sugli altri colossi di Manhattan, che, guardati dal tetto del grattacielo a 417 metri, sembrano addirittura bassi. L’One World Trade Center, più famoso come Freedom Tower, è stato aperto a novembre. L’idea di un tour alla scoperta dei panorami urbani da brivido è del sito Hotels.com.





    LONDRA (UK) VISTA DA THE SHARD



    Il Tamigi continua a scorrere lento sotto il Tower Bridge. Ma ora è possibile ammirare sia il fiume sia il ponte da ben 310 metri, l’altezza della “Scheggia”. Disegnato da Renzo Piano, l’edificio detiene il titolo di “più alto grattacielo dell’Unione Europea”.





    RIO DE JANEIRO (BRASILE) VISTA DAL CORCOVADO



    Ecco cosa vede il Cristo Redentore in cima alla montagna, a 710 metri, nel cuore della metropoli carioca. Dalla piattaforma della famosa statua si ammira il Pan di Zucchero, il lago Lagoa Rodrigo de Freitas, le spiagge di Copacabana e Ipanema, lo Stadio Mário Filho e alcune favelas.





    SEATTLE (USA) VISTA DALLO SPACE NEEDLE



    Un alternarsi di terra, acqua e grattacieli caratterizza lo skyline della metropoli soprannominata “la città smeraldo”, collocata tra un braccio dell’oceano Pacifico, chiamato Puget Sound, e il lago Washington. Da ammirare durante una cena a 152 metri, nel ristorante rotante dello Space Needle, l’“ago spaziale” simbolo della città.





    BERLINO (GERMANIA) VISTA DAL PANORAMAPUNKT



    Appena 20 secondi di salita nell’ascensore più veloce d’Europa per poi ammirare la capitale tedesca dalla piattaforma panoramica (a 100 metri) del grattacielo Kollhoff, che si affaccia su Potsdamer Platz. La migliore posizione per osservare la piazza e il nuovo quartiere firmato da archistar come Renzo Piano e dominato dal Sony Center.





    DUBAI (EMIRATI ARABI) VISTA DAL BURJ KHALIFA



    Una vista a metà, ma davvero suggestiva: non capita spesso di vedere i grattacieli della città araba tagliati da nuvole e nebbia. Con il sole, l’orizzonte si perde tra deserto e mare. Comunque uno spettacolo unico, quello che si gusta dal grattacielo più alto del mondo che ha da poco inaugurato la più alta piattaforma panoramica, a 555,7 metri (148° piano).





    MILANO VISTA DALLA TORRE UNICREDIT



    Le guglie del Duomo, la Torre Velasca e la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II sono ben riconoscibili dalla Torre Unicredit, il grattacielo più alto d’Italia, con i suoi 35 piani e la sua guglia a 231 metri (tetto a 146 metri). Uno spettacolo da non perdere nelle poche occasioni in cui la torre diventa accessibile al pubblico.





    NEW YORK (USA) VISTA DALLA HIGHLINE



    Uno spettacolare skyline in continuo cambiamento, quello che si ammira percorrendo il parco lineare creato su parte di una vecchia ferrovia sopraelevata in disuso, la West Side Line (nella foto, un tratto nel quartiere di Chelsea a Manhattan). La prima sezione era stata aperta al pubblico nel 2009, mentre l’ultimo tratto è stato inaugurato a settembre 2014.





    TORONTO (CANADA) VISTA DALLA CN TOWER



    Con i suoi 553 metri, la CN Tower è la terza torre per le telecomunicazioni più alta del mondo, ma il suo vero fiore all’occhiello è la piattaforma panoramica chiamata Sky Pod: si trova a 447 metri che corrispondono a 147 piani. Da qui la vista spazia non solo su tutta la città di Toronto, ma anche sul lago Ontario fino alla città di Detroit. Altra attrazione, l’Edge Walk: una camminata a mani libere, legati a un cavo di sicurezza, su un ciglio che sporge appena dalla torre, a oltre 350 metri.





    HONG KONG (CINA) VISTA DAL VICTORIA PEAK



    La vista più famosa di Hong Kong non si gode da avveniristici grattacieli ma dal monte Victoria Peak e dalla sua funicolare della fine del XIX secolo. Con lei si raggiunge la cima dell’isola per scoprire un panorama mozzafiato a 360° sul porto di Victoria, sui grattacieli della città che si stagliano sul mare e su insospettabili grandi spazi verdeggianti.





    TAPEI (TAIWAN) VISTA DA TAIPEI 101



    Ha la forma di una canna di bambù questo grattacielo, tra i più alti del mondo con i suoi 508 metri. Il nome viene dal numero di piani, 101 appunto, serviti da 67 ascensori. E’ il più rapido a condurre, in 37 secondi, fino alla piattaforma panoramica dell’89° piano, da dove si ha una vista a 360 gradi della città, da un altezza di quasi 390 metri. Da questo punto è possibile anche vedere la gigantesca palla d’acciaio sulla sommità della torre.





    CHICAGO (STATI UNITI) VISTA DALLA WILLS TOWER



    Dal centro città al lago Michigan, alla campagna dell′Illinois: questa la vista spettacolare che si ammira dalla Wills Tower, per anni il grattacielo più alto d′America (443 metri e 108 piani), chiusi nel cubo trasparente The Ledge, sospesi a 412 metri dal marciapiede .





    KUALA LUMPUR (MALESIA) VISTA DALLE PETRONAS TWIN TOWERS



    Arrivano ai 452 metri di altezza le due torri gemelle costruite dall’architetto argentino Cesar Pelli, tra il 1995 e il 1998, diventate il simbolo del progresso della Malesia. Ma la città si ammira dallo Skybridge, il ponte panoramico sospeso a 171 metri che unisce i due edifici: una passeggiata da vertigine che consente di cambiare torre e godersi un altro punto di vista, senza passare dal piano terra.





    GUANGZHOU (CINA) VISTA DALLA CANTON TOWER



    Quando è stata inaugurata nel 2010, era la torre panoramica televisiva più alta del mondo. Poi è stata superata dalla Tokyo Sky Tree di Tokyo. Contando anche l’altezza dell’antenna, l’edificio che domina la più grande città costiera del sud della Cina arriva ai 600 metri, ma il panorama si ammira da una piattaforma di osservazione all’aperto, in cima al corpo principale dell’edificio, che raggiunge i 450 metri.





    PARIGI (FRANCIA ) VISTA DALLA TOUR EIFFEL



    La vista sui tetti di Parigi dalla Lady di Ferro è considerata da sempre una delle più belle del mondo. Ma oggi l’attrazione principale non è più salire fino all’ultimo livello per ammirare la città dal punto più alto (274 metri): da poco è stato rinnovato il primo piano che, con il suo spettacolare pavimento in vetro su cui si ha la sensazione di camminare nel vuoto, a 57 metri dal suolo, è il nuovo brivido della Tour Eiffel.
     
    .
0 replies since 29/11/2014, 12:47   78 views
  Share  
.