FESTA DI GADHIMAI: il massacro di animali in Nepal [FOTO]

Un mattatoio a cielo aperto per la festa hindu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,187

    Status
    Anonymous


    Nepal:
    il massacro di animali per la festa hindu.


    Un mattatoio a cielo aperto...

    Questa è la definizione che gli animalisti danno della festa religiosa che si svolgerà durante il weekend al tempio di Bariyapur, in Nepal. I fedeli hindu si preparano a sacrificare mezzo milione di animali inermi nel distretto sud-orientale di Bara. Muoiono dai bufali ai topi, i bambini vengono portati ad assistere alla celebrazione. Anche quest’anno le organizzazioni animaliste di tutto il mondo stanno denunciando la violenza della festa di Gadhima. La festa di Gadhimai si tiene ogni 5 anni; oltre alle vacche si sacrificano anche bufali, oche, e uccelli. Il tutto in nome della dea Gadhimai. La maggior parte dei fedeli viene dall’India, dove i sacrifici animali non sono più permessi. Gli animali, prima del sacrificio, vengono chiusi in un grande recinto. I sacerdoti del tempio e gli organizzatori rivendono poi le pelli e le carni degli animali. La campagna internazionale, organizzata da Animal Welfare Network Nepal ha coinvolto i leader induisti di vari paesi, politici, attori internazionali (Brigitte Bardot ha lanciato il suo appello in questi giorni) e di Bollywood, e mira a convincere le autorità nepalesi, che ancora supportano e finanziano il festival per motivi commerciali, a vietarlo. (Foto in spoiler)


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    2,843

    Status
    Offline


    Io penso che nulla renda stupido l'uomo più della religione...

     
    .
  3. Kristen99
        Like  
     
    .

    User deleted




    Ogni cuiltura ha le sue tradizioni....

    Sarebbe ora che noi occidentali lasciassimo in pace questa gente, questa nostra mania di giudicare chiunque è odiosa...

    Per noi la cosa è orrenda, per loro no!

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,875

    Status
    Offline


    La religione acceca le menti delle persone perchè l'uomo sente il naturale bisogno di avere un Dio, e di conseguenza se lo crea a proprio piacimento. Poi c'è chi addestra la propria coscienza a non sentirne il bisogno ma allo stesso tempo si crea le sue divinità come il denaro, lo studio, uno sport, il cibo. Io direi piuttosto che più che la religione a rendere stupido l'uomo, è l'uomo stesso a volerlo diventare...e ci riesce pure bene...


    CITAZIONE (Costantine Rose @ 28/11/2014, 20:25) 


    Io penso che nulla renda stupido l'uomo più della religione...

     
    .
  5. Kristen99
        Like  
     
    .

    User deleted




    Le immagini riprese dagli attivisti di Animal Equality...

    IL VIDEO SHOCK DAL DRONE

     
    .
4 replies since 28/11/2014, 20:14   195 views
  Share  
.