ANGELS: gli angeli nudi di Russel James [FOTO]

Il fotografo celebra con un libro le più belle top del pianeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    Gli Angeli di Russell


    Russell James è chiamato "l'uomo più fortunato del mondo" perché è il fotografo capo della maison Victoria's Secret. Davanti al suo obiettivo hanno sfilato tutte le più belle top model del Pianeta. Che lui celebra con un libro a loro dedicato: Angels.

    Si chiama "Angels". Angeli, proprio come da sempre sono soprannominate le super top che prestano il loro volto e il loro fisico statuario al colosso della lingerie Victoria's Secret. È un libro fotografico nel quale Russell James, il fotografo australiano per vent'anni a capo dei reporter assoldati dalla maison americana, racconta la bellezza senza veli di alcune fra le più famose icone del mondo della moda. Russell è stato sprannominato dai colleghi l'uomo più fortunato del pianeta, proprio perché ha ammirato donne superlative - da Gisele Bundchen ad Alessandra Ambrosio - immortalandole con addosso nulla o quasi. E, soprattutto, esaltandole con il suo obiettivo magico. Adesso l'artista ha deciso di rendere pubbliche alcune immagini esclusive catturate nel suo studio di New York. Che ha raccolto in questo libro di 304 pagine nel quale top model come Karlie Kloss, Adriana Lima, Lily Aldridge e Candice Swanepoel appaiono senza veli, in pose artistiche mozzafiato. Rigorosamente in bianco e nero. Russell James, 52 anni, negli ultimi due decenni ha lavorato su ogni immagine e ogni catalogo del colosso dell'abbigliamento intimo. Adesso, in occasione della pubblicazione del volume (edito da Te Neues, il costo è circa 125 euro) ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che ha conosciuto in questa lunga avventura: "Ho avuto la fortuna di ammirare le più belle donne del mondo, molte delle quali ho conosciuto attraverso la mia collaborazione con Victoria's Secret. A tutte queste ragazze voglio dire grazie per il privilegio di averle fotografate e per la fiducia che mi è stata accordata". Poi parlando del suo libro ha aggiunto: "Le fotografie sono molto oneste e mostrano le donne nella loro luce migliore. Non sono volgari, sono sexy, sensuali e questo è esattamente ciò che amo". Così è possibile ammirare Alessandra Ambrosio in un bellissimo primo piano con i capelli sciolti, e Adriana Lima in una posa provocante che lascia intravedere il viso. Ma anche Candice Swanpoel e Lily Aldrige legate in un abbraccio e Kendall Jenner, sorella di Kim Kardashian e top in grandissima ascesa, vestita solo con una microgonna e un paio di stivaletti. Non resta che ammirare le immagini regalate al mondo da Russell James.

     
    .
0 replies since 17/10/2014, 11:34   111 views
  Share  
.