TOUR DE FRANCE 2014: altimetria, percorso, tappe [FOTO]

Al via 22 squadre, 198 corridori, 17 italiani. Niente abbuoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,193

    Status
    Anonymous


    Vincenzo Nibali:
    "Sì, ora sono il padrone del Tour".


    "Vincere sui Pirenei era importante per noi e per tutti i ragazzi che hanno lavorato alla grande".

    "Io padrone del Tour? Sì, diciamo che ora ho un buon vantaggio e posso stare più tranquillo per le prossime tappe". Dopo la vittoria nella tappa del Tourmalet, Vincenzo Nibali si lascia andare. "Volevo un'altra vittoria tappa, la squadra ha lavorato tantissimo e duramente. Vincere sui Pirenei era importante per noi e per tutti i ragazzi che hanno lavorato alla grande". L'apoteosi di Parigi è sempre più vicina: "Venerdì speriamo di fare una tappa tranquilla, ma sarà difficile. Poi c'è la cronometro da fare molto bene". "Il momento più bello di questo Tour? E' stato bello fino ad ora, tutte le giornate, i momenti più belli delle vittorie, dalla prima a quella di oggi. Però l'emozione dei Campi Elisi non la può dare nessun'altra tappa ed evento. Dall'Italia tifano per me? Sono più che contento che si parli di me, questo Tour mi ha dato tanto, ma anche lo scorso anno al Giro, poi la Vuelta con tanti corridori di altissimo livello. Anno dopo anno, è normale che ci sia questo grande tifo. Oggi veramente la volevo la vittoria, ho visto la squadra compatta, i ragazzi hanno lavorato alla grande, loro ci credevano più di me e dovevo ripagarli con la vittoria". Ora il vantaggio sale a 7'19'' su Pinot: "Un vantaggio molto importante - ammette Nibali - ma anche lo scorso anno al Giro avevo un vantaggio più o meno simile. Su queste salite sono sempre andato bene. Ogni arrivo e tappa ho cercato di guadagnare qualcosa e cosi' ho ottenuto questo vantaggio". "E' meraviglioso. E' un ulteriore elemento di ottimismo e di positività per la Sicilia, per l'Italia e per il ciclismo che sicuramente ne ha un gran bisogno", ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine degli Stati Generali dello sport in Sicilia, a Palazzo dei Normanni, a Palermo. "Di Nibali non ne nasce uno al giorno, è un fuoriclasse assoluto. Quello che dobbiamo fare è non correre il rischio che se c'è un Nibali noi non lo scopriamo. Questo è il vero problema".

     
    .
30 replies since 4/7/2014, 22:32   374 views
  Share  
.