TOUR DE FRANCE 2014: altimetria, percorso, tappe [FOTO]

Al via 22 squadre, 198 corridori, 17 italiani. Niente abbuoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,193

    Status
    Anonymous


    Vincenzo Nibali:
    ''Non ho ancora vinto nulla, si festeggia solo a Parigi''.


    ''Mancano ancora tappe difficili, devo rimanere vigile, controllare la gara, mantenere il vantaggio ed evitare le cadute. A Sheffield ho capito che avrei potuto lottare per la maglia gialla. Contador e Froome out? Mi dispiace, ma le cadute fanno parte del gioco'.

    ”Il Tour si vince a Parigi, non prima”...

    Vincenzo non alza ancora le mani dal manubrio. Il dominatore del Tour de France 2014, con 4’37″ di vantaggio su Valverde, non si sente ancora il vincitore della corsa francese. ”Devo rimanere vigile – afferma a L’Equipe – e prestare attenzione alle cadute, stando vicino ai miei compagni di squadra. In ogni caso non posso commettere l’errore di pensare di aver già vinto il Tour, mancano tutte tappe difficili, già da quella di domani a Bagneres-de-Luchon e ancora di più a Hautacarn. L’obiettivo è quello di controllare la gara, mantenendo il mio vantaggio che è già considerevole”. L’azzurro rivela di essersi sentito in grandissima forma già durante la seconda tappa. ”Immediatamente, già il secondo giorno a Sheffield, ho capito di poter competere ad alti livelli. C’erano stati diversi attacchi, compresi quelli di Froome e Sagan. Dopo il mio attacco, nessuno ha potuto seguirmi ed ho vinto la tappa, prendendo la maglia gialla. Quell’azione mi ha dato grandissima fiducia. Non sentirei sminuito il mio successo per l’assenza di Froome e Contador: sono caduti e mi dispiace per loro, ma le cadute fanno parte delle corse. Non ruberei nulla a nessuno e tutti i migliori sono ancora in gara”.

     
    .
30 replies since 4/7/2014, 22:32   374 views
  Share  
.