Lottovolante pl@net

Posts written by Costantine Rose

  1. .


    Il pene più corto vince un iPhone 5:
    ecco il concorso di SingleSex per sfatare i tabù maschili.



    Tra i tanti modi di sfruttare pubblicità di rimbalzo dal nuovo iPhone, questo è sicuramente uno dei più originali: il sito danese SingleSex.dk ha lanciato un concorso dedicato agli uomini “poco dotati” nelle parti intime. Il regolamento è molto semplice: inviare le foto del proprio pene con a fianco un righello per accertare le dimensioni esatte. Al più corto va l'ultimissimo smartphone Apple. «Vogliamo prendere un po' in giro la virilità maschile - ha spiegato il responsabile del sito Morten Fabricus - e sfatare qualche tabù. Ci sono molti uomini infelici là fuori...»

    danishu

  2. .


    Moses:
    l'elefantino orfano che vive con gli umani.



    Quando questo cucciolo di elefante è stato trovato, nella riserva naturalistica di Vwaza, nel Malawi, era solo e in fin di vita. Moses, l'elefantino di sette mesi e mezzo, e' stato poi ''adottato'' dalla fondazione Jumbo e ora, dopo adeguate cure, vive all'interno di una casa africana dove viene trattato come un bambino.

    111757677-2a7e7e1e-75aa-440f-8808-3557ecef23d9


  3. .


    Risolto il mistero dell'occhio gigante:
    è di un pesce spada.



    Sembra essersi risolto nel più banale dei modi il "giallo" dell'enorme occhio blu ritrovato sulle spiagge della Florida. Il bulbo è stato analizzato dalla Florida fish and wildlife Commission che l'ha identificato come appartenente a un pesce spada. Questo è infatti il periodo migliore per la sua pesca al largo delle coste della Florida. Anche se per averne la certezza bisognerà aspettare un esame genetico dei tessuti. Ma come può essere finito un occhio solo, sulla battigia di Pompano Beach? Il pesce, fanno sapere, potrebbe essere stato pescato e successivamente l'occhio tagliato via. Niente mostri marini, dunque, ma un episodio curioso, una notizia "virale" che ha divertito per alcuni giorni un po' tutta la rete.

    175937034-634c9001-d996-4e57-a009-59c1435ffbda

  4. .


    "Lui ti ama, chiunque tu sia":
    quando la campagna è provocatoria.



    Le campagne contro l'abbandono dei cani usano molto spesso immagini forti e messaggi molto netti, con poche sfumature, per enfatizzare il più possibile la crudeltà di un gesto nei confronti di un essere vivente più debole, sempre fedele in maniera incondizionata. E spesso generano polemiche per la crudezza della linea scelta. Il linguaggio utilizzato per la campagna 2012 dall'associazione Amici cani segue questo solco. Lo slogan recita: "Un cane ti ama, chiunque tu sia". Nella fattispecie puoi essere anche un assassino, un rapinatore o un boia, lui rimarrà sempre al tuo fianco, magari dandoti una... zampa.

    102047373-db376c1b-7f85-47a5-8808-2298210cc854


  5. .


    Il villaggio degli hobbit esiste
    ed è in Svizzera.






    1350034782_vetscharchitekturearthhouse1



    Il villaggio degli hobbit esiste davvero ed è in Svizzera a Dietikon. L'architetto Peter Vetsch ha creato un villaggio ecologico ispirandosi al Signore degli Anelli di J.R. Tolkien.



    1350034738_vetscharchitekturearthhouse4

  6. .


    Un occhio gigante
    sulla spiaggia della Florida.



    Trovato, ancora sanguinante in riva al mare, ha le dimensioni di una palla da softball. Esperti perplessi, il web scatenato.

    Ritrovamento bizzarro in Florida: durante una passeggiata in riva al mare un abitante di Pompano Beach ha trovato un occhio. E che occhio. Il mistero s'infittisce, su internet la fantasia corre e le teorie si moltiplicano. Per gli esperti l'occhio potrebbe appartenere ad un calamaro gigante o forse ad un’altra creatura marina di grosse dimensioni.

    OCCHIO--620x420


    ANALISI - Sulla spiaggia di Pompano, poco a nord di Miami, qualcuno ha perso un occhio. E ciò è chiaro. Ma a chi appartenga quell’occhio resta per il momento un mistero. Le sue dimensioni sono infatti impressionanti: misura quanto una palla da softball. A Gino Covacci, l'italoamericano che mercoledì ha trovato l'occhio con la pupilla blu, non restava altro che metterlo in un sacchetto di plastica e portarlo alla locale stazione di polizia, riferiscono i media americani. Nel frattempo l'organo è stato consegnato al Florida Fish and Wildlife Institute di St. Petersburg. Qui gli esperti lo hanno fatto congelare per esaminarlo in seguito.

    TEORIE - L'occhio ancora sanguinava quando l’ho trovato, ha raccontato Covacci al Sun Sentinel. Al momento è ancora un mistero a quale animale possa appartenere. Si suppone possa essere di un calamaro gigante, di un polpo o di una balena, riferisce la Nbc. O forse, affermano i biologi marini, di un pesce spada, uno squalo o un tonno. Chissà. In Rete, ovviamente, le teorie sono più fantasiose: c’è chi crede che l’occhio possa appartenere a un mostro marino o persino ad una creatura aliena. Test genetici dovrebbero fare luce sul mistero.
  7. .


    Bambino affidato al padre:
    la polizia lo preleva a scuola. Scoppia la rissa.



    Il giudice aveva assegnato l'intera patria potestà del piccolo al papà. Gli agenti si sono presentati alle 8 del mattino ma sono stati aggrediti. Una zia ha filmato tutto.

    Un ordine del tribunale da eseguire, un bambino che, per decisione dei giudici, non può più stare con la madre, e la polizia che interviene in una scuola pubblica portandolo via dalla sua mamma e dai nonni. Si è consumato un dramma famigliare in una scuola elementare dell'Alta Padovana. Alle otto del mattino la polizia si è presentata nella scuola dove il bambino studia. Gli agenti avevano il compito di prelevarlo e di portarlo in una struttura protetta, perché i giudici della corte d'Appello di Venezia hanno deciso che la patria potestà del piccolo deve andare unicamente al papà. C'erano stati diversi tentativi di eseguire gli ordini dei giudici: doveva essere il padre a prelevare il bambino, il genitore, hanno riferito ambienti della questura di Padova, ci ha provato più volte presentandosi nella casa in cui il piccolo sta con la mamma. Ma ogni volta il bambino «si nascondeva». A quel punto è stato deciso che la separazione doveva avvenire in un territorio neutro, e, a tre mesi dall'ordinanza, l'esecuzione è avvenuta mercoledì.

    bloglive_77442076370331f02b814c1355ef0b26



    Il bambino conteso - Portato via a forza: video choc


    I poliziotti si sono presentati a scuola con il papà. Oltre il cancello la mamma teneva il bambino per un braccio. La polizia ha riferito che i nonni, anche loro presenti, si sono avventati sugli agenti, per impedire loro di portare via il bambino. Il piccolo ha cominciato a scappare attorno alla scuola e altri agenti lo hanno rincorso. Lo hanno preso e lo hanno portato via. Vicino, una zia aveva una videocamera con la quale ha ripreso la scena. Poi ha spedito il video alla trasmissione «Chi l'ha visto» che l'ha mostrato in prima serata. Qualche tempo fa, ha detto l'avvocato della donna, la mamma aveva fatto un ricorso finalizzato alla sospensione del provvedimento, ricorso che è stato rigettato dalla Corte. I due poliziotti aggrediti sono stati poi curati in ospedale a Cittadella. Nulla di grave, solo qualche graffio. Dopo la diffusione del video, la polizia ha scritto un comunicato stampa dove si legge che «l'intervento è stato eseguito presso la scuola in quanto i tentativi esperiti in passato presso la casa materna e dei nonni non avevano avuto l'esito sperato, il bambino si nascondeva alla vista degli assistenti sociali e dal personale sanitario intervenuti". "Non dovevamo farlo noi - aggiunge al voce Eduardo Cuozzo, dirigente della divisione anticrimine della Questura di Padova, che ha coordinato l'intervento - lo doveva fare personale specializzato o il papà. Purtroppo i tentativi sono falliti".


    Edited by Kolisch11 - 11/10/2012, 21:24
  8. .


    L'Ap si scusa con Romney
    per lo scatto 'sleale'.



    L'agenzia di stampa internazionale rivolge le sue scuse al candidato repubblicano in Usa, Mitt Romney, per aver diffuso un'immagine imbarazzante e ambigua scattata in una scuola americana della Virginia. La foto ha subito provocato l'ira dei conservatori. Il direttore esecutivo dell'Ap, Kathleen Carroll, dichiara di non aver contestuallizato lo scatto: ''La studentessa è entusiasta perché sul punto di posare vicino a Romney nella foto di gruppo con la classe intera''

    romneyd

  9. .


    L'ultima scultura di Hirst:
    una donna nuda (e incinta) che divide una città.






    jpg



    I sostenitori: "Rappresentazione allegorica della giustizia". I detrattori: "Incoraggiamento alle gravidanze".

    Gli abitanti di Ilfracombe (Gran Bretagna) hanno provato in tutti i modi ad opporsi all’installazione dell’ultima scultura di Damien Hirst, ma quando due membri del consiglio cittadino locale hanno salutato la controversa opera come «una meravigliosa idea per attirare nuovi visitatori», si è capito che la battaglia era già persa in partenza. E così, per i prossimi vent’anni il porto della pittoresca cittadina del Devon ospiterà “Verity”, monumentale scultura in bronzo (è alta oltre 20 metri per 25 tonnellate di peso) raffigurante una donna vistosamente incinta che brandisce una spada sopra alla testa.

    jpg


    LA RAPPRESENTAZIONE - Ma se per i fan del visionario artista britannico l’insolita opera - aperta da un lato e con il teschio, i muscoli e il feto in bella evidenza – «è una moderna rappresentazione allegorica della verità e della giustizia» e rappresenta «la risposta di Hirst all’Angelo del Nord di Anthony Gormley a Gateshead» (non a caso, è stata subito ribattezzata “l’Angelo dell’Ovest”), per i suoi numerosi detrattori è piuttosto “la panza del Sud”. E i più arrabbiati sono proprio gli abitanti di Ilfracombe che, da quando si è saputo dell’intenzione di Hirst di donare “Verity” alla città (l’artista vive nei paraggi, in una fattoria da 3,5 milioni di sterline) hanno scritto a dozzine al consiglio della città, per opporsi alla posa della scultura, vista addirittura da qualcuno «come un possibile incoraggiamento alle gravidanze giovanili» che da queste parti è un problema vero.

    jpg


    I COMMENTI - Ovviamente, la protesta è poi finita in rete, dove – come rileva il “Daily Mail” - i commenti si sono fatti decisamente più espliciti e per chi si chiede semiserio «cosa diavolo ha fatto di male la nostra cittadina per meritarsi una cosa del genere?», c’è chi boccia senza mezzi termini la statua, definendola «oscena, disgustosa e grottesca>, come pure <un’autentica mostruosità». Anche la scelta di rappresentare una donna nuda non incontra il favore della massa: non a caso, per qualcuno l’Angelo dell’Ovest «è un’umiliazione per le donne», mentre un altro si chiede il perché del nudo «visto che le donne incinte sono vestite per la maggior parte del tempo». E se qualche malizioso insinua che si tratti di una mossa dello stesso Hirst «per fare pubblicità al suo ristorante di pesce “11 The Quay”», i più drastici suggeriscono «di tirarla giù e di affidare la realizzazione di una scultura adatta ad un posto per famiglie come Ilfracombe ad Antony Gormley». Come dire: uno sgarbo nello sgarbo. Ma per ora la statua resta dov’è, anche se le polemiche sembrano destinate a continuare per un pezzo.

    jpg


2124 replies since 9/10/2012
.