Lottovolante pl@net

Posts written by Sad Calipso

  1. .


    Un album preziosissimo per il semplice fattio che non contiene hit ma un mood intimo e sincero...

  2. .


    IL SITO ARCHEOLOGICO DI PALMIRA DOPO DIECI MESI DI CALIFFATO

    Ecco cosa resta del sito archeologico di Palmira...

    Ecco il l confronto dei resti a meno di un anno di distanza. Le fotografie tenute in mano sono state scattate nel 2014, sullo sfondo, invece, appare la città oggi, dopo dieci mesi di dominazione Is. La città siriana è stata riconquistata dalle forze di Assad lo scorso 27 marzo e le condizioni dei resti sono apparse da subito disastrose. Solo una parte sarà recuperabile e per questo si è già attivata una rete di archeologi internazionali che nei decenni ha operato a Palmira per cercare di raccogliere più materiale possibile in modo da stilare un catalogo dei reperti trafugati. Il presidente siriano, Bashar al Assad, ha chiesto al segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon che le agenzie e le organizzazioni Onu forniscano sostegno al governo di Damasco per restaurare le rovine della città e ha ribadito che la Siria è pronta a collaborare "con tutti gli sforzi sinceri tesi a contrastare il terrorismo".













  3. .


    Come ogni visionario e poi anche architetto, per giunta, era molto prossima alla Verità...

    Circostanziata nel valore e nel concetto profondo della Bellezza, ovvero dell'Armonia...

  4. .


    Il miglior Blackmore di sempre

    Un album fondamentale per chi ama l'hard rock. Qui Blackmore è ispiratissimo, forse il disco in cui da veramente tutto ciò che poteva dare.

  5. .


    Una serie di fortunate coincidenze che hanno permesso al fotografo di creare un'immagine artistica...

  6. .


    PALMIRA RICONQUISTATA: INTATTE LE VESTIGIA PIÚ IMPORTANTI

    Le condizioni sono migliori del previsto. Il direttore delle antichità siriane Maamoun Abdulkarim, al termine del primo sopralluogo alla Palmira appena strappata all' Is, giudica l'antica città di 4.000 anni in condizioni migliori di quanto avesse temuto. "Ci aspettavamo il peggio, ma il complesso è in buono stato. Avremmo potuto perderla completamente", ha dichiarato Abdulkari, secondo il quale le antichità nella zona sud-occidentale sono quelle meglio sopravvissute alla furia iconoclasta dei jihadisti sunniti. Restano evidenti comunque i vuoti lasciati dei saccheggi e delle distruzioni del Califfato. L'Is ha conquistato Palmira a maggio del 2015 e, oltre ad uccidere decine di soldati siriani ed il curatore della città (un archeologo ottantaduenne), hanno così' in rapida successione fatto saltare in aria con il tritolo il grande tempio di Bel, quello di Baal Shamin, le torri funerarie romane, e infine l'arco di Trionfo.

    Molte delle più importanti vestigia però sono quasi intatte: l'Agorà, il teatro romano e le mura delle città



  7. .


    Chitarre epiche di sapore western e jam session fenomenali. Un album un pò datato, ma tutto da scoprire...

  8. .


    Danimarca, il crocifisso trovato per caso che potrebbe cambiare la storia

    Il danese Dennis Fabricius Holm è uscito per fare una passeggiata portandosi dietro il suo metal detector. Il cercatore di tesori amatoriale ha cominciato a perlustrare un campo vicino alla città di Aunslev (Østfyn, Danimarca) quando all'improvviso il suo dispositivo ha suonato: scavando, l'uomo ha ritrovato un piccolo crocifisso immerso nel fango. Holm ha postato la sua scoperta su Facebook e vedendo quel ciondolo altri appassionati gli hanno consigliato di rivolgersi ad un museo. Per gli esperti si tratta di un ritrovamento straordinario: quella croce infatti, forse appartenuta ad una donna vichinga, dovrebbe risalire alla prima metà del 900 (X secolo) indicando così che il cristianesimo era già presente in Danimarca ben prima di quanto ipotizzato finora. Dal peso di solo 13,2 grammi e lungo 4 cm, il manufatto dorato è liscio sul retro e ha un foro che indica che fu utilizzato come catenina. La sua datazione dovrebbe essere dellla prima metà del X secolo mentre fino ad ora, nei libri di storia, i segnali di presenza del cristianesimo nel paese scandinavo risalivano alla seconda metà, data delle Jelling Stones, le grandi pietre runiche di Jutland che mostravano la più antica raffigurazione di Gesù su una croce in Danimarca. Quelle pietre commemoravano la conversione dei danesi al cristianesimo ora la data potrà essere rivista. "Questa croce può far capire quando i danesi fossero divenuti cristiani - spiegano gli esperti - Un ritrovamento che finirà nei libri di storia".

    La croce è ora conservata nel Viking Museum Ladby e a Pasqua sarà esposta ai visitatori







    Pietre runiche di Jutland

  9. .


    Raffinato e complesso...l'opera che più mi coinvolge in assoluto!

  10. .


    Ha contribuito, nel suo campo a far conoscere la musica classica ai più giovani, che masticavano solo rock...

  11. .


    Stephen Hawking: da astrofisico a villain per la Jaguar

    "Ho sempre voluto interpretare il ruolo del tipico villain britannico in un film. Ora, grazie a Jaguar, il mio sogno si realizza", con queste parole Stephen Hawking accompagna il nuovo spot della casa automobilistica, pubblicato sul suo profilo Facebook. Il video è girato sullo stile dei film di James Bond e il Professor Hawking non ha effettivamente nulla da invidiare ai cattivi più cult della saga cinematografica dedicata all'agente 007. "Mi conoscete tutti come il professor Stephen Hawking, il fisico che combatte con i grandi concetti del tempo e dello spazio - ha scritto il teorico dei buchi neri sul social network - ma c'è un altro lato di me che potreste non conoscere: Stephen Hawking l'attore". Il fisico, malato di SLA e costretto all'immobilità dagli anni '80, è una delle più grandi menti della scienza contemporanea, ma non smette mai di dimostrare quanto sia importante non prendersi troppo sul serio

    CLICCA E GUARDA IL VIDEO

  12. .


    Tante capre oggi sono state in cordoglio per l'autore de "Il Trono di Spade"

    QUI

  13. .


    Milano, il murale dei writer per ricordare il custode di Palmira ucciso dall'Is

    Un grande murale firmato dai writer Pao, Ivan, Orticanoodles e Piger sulla parete della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini: così Milano rende omaggio al coraggioso sacrificio di Khaled al-Asaad, l’archeologo siriano giustiziato dai miliziani dell’Is lo scorso agosto per essersi rifiutato di consegnare i preziosi reperti nascosti nel sito di Palmira. L’inaugurazione dell’opera è inserita nel programma di eventi organizzati per la Giornata europea dei Giusti, promossa dal Comitato per la Foresta dei Giusti-Gariwo onlus. Al custode di Palmira è già stato dedicato un albero piantato lo scorso novembre al Monte Stella, nel Giardino dei Giusti. (Foto dalla pagina FB Walls of Milano)




  14. .


    Capolavoro, uno dei vertici assoluti del rock...

  15. .


    Splendide immagini...è la primavera, giunge ogni anno...

1100 replies since 13/4/2010
.